Non sarò più la stessa

Sono tornata. Con gioia rivedo il posto dove sono nata e cresciuta e che ogni volta mi accoglie a braccia aperte. Indaffarata ed allegra ricevo consigli generosi da amici cari e familiari; disposta a lasciar fluire senza resistenze.

Mi alzo presto tutte le mattine e mi godo le lunghe giornate in un susseguirsi di commissioni da sbrogliare insieme a Francesca. Quelle che da sola sarebbero stati impegni pesanti, vengono alleggeriti dal fatto di condividerli con lei e con le persone che ci hanno appoggiato in questi mesi senza chiedere niente in cambio.

1c
Ero una donna seria (particolare) 2013

Io credo nella magia! Credo che se dai con sincerità e altruismo, la vita ti ripaga.

Funziona!

Dal nulla appaiono angeli disposti a dare il loro contributo perché tutto diventi più facile insieme. Entro dentro vari uffici sorridente e “attacco bottone” con disinvoltura a gente sconosciuta.

13c
Ero una donna serie (particolare) 2013

E’ arrivato il momento di allestire la mostra, di vedere i risultati. E’ un momento molto importante per ogni artista, il momento di scoprirsi e mettersi a nudo. Nei miei lavori mi piace raccontare, spesso con ironia, delle storie di vissuto comune; che inizialmente sono mie ma una volta esposte diventano di chi le guarda.

E’ uno specchio. Mi piace ascoltare i commenti e le critiche perché sono una grande occasione di crescita e so che dopo un’esperienza così intensa non sarò più la stessa.

11c
Ero una donna seria (particolare) 2013

Marta

Rispondi

