Il posto in cui vivo

Provate a chiudere gli occhi per un istante e immaginate di essere comodamente seduti a sorseggiare la vostra bibita favorita. E’ l’ora del tramonto, avete davanti a voi il mare calmo e il sole, rosso, grande e ancora caldo colora tutto intorno e dentro di voi.

Siete circondati da persone che come voi si stanno godendo questo momento di relax, parlano lingue diverse ma sentono tutti la stessa cosa. Un sentimento di appartenere tutti allo stesso luogo e di essere speciali solo per il fatto di essere presenti e di far parte di questa ardita messa in scena della natura. Aggiungeteci una musica di sottofondo, quella adatta a creare un’atmosfera lirica da sogno, di quei sogni che sono così belli da non volersi svegliare.

walking under a colorful rain
Walking under a colorful rain, 2013 (dettaglio) Marta Fofi

Questo è quello che ho sentito quando sono arrivata ad Ibiza la prima volta e questo è quello di cui hanno sete i turisti quando vengono in vacanza qui. Un posto dove venirsi a divertire, a rilassare, a giocare ad essere qualcun’ altro anche solo per pochi giorni.

islendvibes2
Walking with a pig, 2013 (dettaglio) Marta Fofi

E’ con il collage che comincio a giocare e mentre gioco scopro che Ibiza può ancora sorprendermi e ispirami .Sono passati tanti anni e io ancora credo che nel posto in cui vivo solo schiacciando un bottone qualsiasi cosa può accadere.

Bottone rosso o bottone blu? A voi la scelta!

Marta

Istillbelieve2dettaglio
I still believe (blu) dettaglio, 2014 Marta Fofi

Lascia un commento